Trust aWare partecipa all'European Big Data Value Forum
Il consorzio del progetto europeo Trust aWare partecipa all'European Big Data Value Forum (Ebdvf), che riunisce professionisti del settore, sviluppatori aziendali, ricercatori e responsabili politici di tutta Europa e di altre regioni del mondo, per promuovere azioni politiche e attività industriali e di ricerca nelle aree dei dati e dell'Intelligenza artificiale. L’evento si svolge a Valencia, in Spagna, dal 25 al 27 ottobre.
Il Forum è organizzato dalla Big Data Value Association (BDVA), in collaborazione con Incliva Vlc (Istituto di Ricerca Biomedica), Investigate to Innovate (ITI), Università Politecnica di Madrid, Università Politecnica di Valencia e la Commissione europea (Dg Cnect).
Nel contesto dell’evento di Valencia, il consorzio di Trust aWare presenta la nuova versione degli strumenti prima della seconda fase di test che ha già raggiunto oltre 20.000 cittadini.
In uno stand condiviso con il progetto Arcadian-IoT, un'altra iniziativa di ricerca all'avanguardia nel settore della sicurezza dei dati, Jesús Alonso, senior data scientist di Tree Technology (capofila del consorzio), anima dimostrazioni dal vivo degli strumenti di Trust aWare, consentendo ai partecipanti di sperimentare in prima persona come le soluzioni sviluppate possano rivoluzionare la sicurezza e l'analisi dei dati.