Main Menu

Dal blog al quotidiano

Dal blog al quotidiano

Dal blog al quotidiano

Il momento più entusiasmante è stato quando siamo riusciti a illuminare un led con "Arduino". La nostra espressione è stata: "Wow si è acceso!" Non credevamo ai nostri occhi, non pensavamo di riuscirci. Era evidente in ciascuno di noi lo stupore. Abbiamo raccontato di questa bella esperienza ai nostri genitori, anche loro molto contenti per l'opportunità che la scuola ha dato a noi ragazzi. Peccato che questo progetto sia durato solo una settimana. Trasportati da un grande entusiasmo per il mondo digitale e l'informatica speriamo di ripetere presto quest'esperienza Vogliamo esprimere un ringraziamento particolare alla nostra preside, Antonella Di Bartolo, che ancora una volta ha permesso a noi ragazzi di partecipare a un'iniziativa formativa così piacevole.

 

Gli alunni della classe II B della secondaria di primo grado dell'Istituto comprensivo Sperone Pertini di Palermo hanno voluto raccontare in prima persona alla stampa la loro prima esperienza laboratoriale, tra elettronica e robotica. Il loro articolo è stato pubblicato ieri dal quotidiano Giornale di Sicilia. I piccoli progettisti sono stati coinvolti in una delle tante attività previste dal progetto OpenSpace, così come raccontato sul blog OpenSpace con il punto di vista del formatore Marco Brocchieri [vedi il post Wow, si è acceso!” Così Marco diventa una celebrità].

 

OpenSpace, una settimana dedicata all'elettronica

Tutti pazzi per costruire i robot

Giornale di Sicilia, 24 ottobre 2019

Leggi l'articolo [in formato pdf]

 

 

Con gli altri partner raccontiamo le diverse attività di OpenSpace - Spazi di partecipazione attiva della comunità educante sul blog Percorsiconibambini.it spazio online a disposizione dal network dei progetti selezionati da Con i Bambini nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile.

 

Altre notizie che potrebbero interessarti

Rimani aggiornato sulle nostre ultime attività, notizie ed eventi