Main Menu

Da Civita Castellana con il "Robodrillo"

DSCN0460.jpg

Da Civita Castellana con il "Robodrillo"

Da Civita Castellana con il "Robodrillo"
 
L’home page del sito della scuola si apre con una massima impegnativa di Leonardo da Vinci: "Una volta che avrete imparato a volare, camminerete sulla terra guardando il cielo, perché è là che siete stati ed è là che vorrete tornare". Ma i ragazzi del Midossi, a Civita Castellana, in provincia di Viterbo, non sembrano intimoriti dalle nuove sfide che affrontano con grande impegno e serietà. E si pongono traguardi sempre più ambiziosi.
 
Quest’anno hanno partecipato al progetto Nonni su Internet e, nel corso della Social Media Week, i tutor della scuola in veste di Angeli digitali hanno animato il punto Internet della Galleria Sordi. Intanto i loro compagni stanno ultimando gli ultimi ritocchi ai due automi che a marzo porteranno all’area dimostrativa della RomeCup 2011: un robot umanoide e un robot coccodrillo. I ragazzi dell’istituto Midossi bruciano le tappe in fretta. L’anno scorso sono stati presenti al Trofeo internazionale Città di Roma di Robotica come visitatori e sono rimasti affascinati dai robot calciatori. Quest’anno hanno già alcuni prototipi da mostrare. Per l’anno prossimo contano di partecipare alle gare con due o più team.
 
Anna Lain ha incontrato la coordinatrice Patrizia Stilo con i suoi studenti alla Galleria Sordi, nel centro di Roma, in occasione della Social Media Week (7-11 febbraio 2011).

 

 

Altre notizie che potrebbero interessarti

Rimani aggiornato sulle nostre ultime attività, notizie ed eventi