Alla Give Campaign, iniziativa di responsabilità sociale d'impresa promossa da Microsoft con Fondazione Mondo Digitale, ha aderito anche Fabio Santini, da 15 anni nella corporation americana con sede a Redmond nello Stato di Washington.
Fabio guida le divisioni One Commercial Partner e Small, Medium and Corporate, si occupa, cioè, dei partner di Microsoft Italia e del mercato delle piccole e medie imprese italiane.
Abbiamo conosciuto Fabio alcuni anni fa a Roma in occasione del Microsoft Edu Day, quando era responsabile della Divisione Developer Experience and Evangelism.
Oggi lo ritroviamo a Milano nel ruolo di mentor per le ragazze che partecipano al secondo hackathon della sesta edizione di Coding Girls, presso il Politecnico di Milano [vedi la notizia Le Coding Girls a Milano]. Perché Fabio è uno dei tanti dipendenti Microsoft che ha deciso di dedicare tre giornate all'anno al volontariato aziendale, per formare i più giovani al fianco della Fondazione Mondo Digitale.
Classe ‘71, Fabio ha 2 figli e ama trascorrere il tempo libero giocando a calcio e andando al cinema. E formando le persone.