Main Menu

Costruttori di fiducia

Costruttori di fiducia

Costruttori di fiducia

Il prossimo evento del progetto Fattore J, in programma giovedì 31 marzo alle 11 presso l’IIS Fermi di Bologna, è dedicato agli strumenti per costruire una comunità scolastica in salute. Come stanno gli adolescenti? Come valutano il loro stato di benessere?

 

Il rapporto HBSC 2018: Stili di vita e salute dei giovani italiani tra 11 e 15 anni. I risultati della sorveglianza in Emilia-Romagna fotografa gli adolescenti prima della pandemia. Con i ricercatori dell'Università di Siena, che invece hanno esplorato i cambiamenti degli stili di vita degli adolescenti durante l'emergenza sanitaria, cercheremo di capire come la generazione in transizione si orienta sui temi della salute, la fiducia che ripone in ricerca e scienza e l'orientamento verso le professioni sanitarie.

 

I giovani ambassador di Fattore J per l’Emilia Romagna, con il ruolo di facilitatori, coinvolgono nel confronto anche i professionisti di Janssen Italia per approfondire i diversi ruoli professionali che si occupano della salute. Apre la giornata Elly Schlein, vicepresidente della Regione Emilia Romagna.

 

L'obiettivo di Fattore J, promosso da Fondazione Mondo Digitale con Janssen Italia, azienda farmaceutica del Gruppo Johnson&Johnson, è accrescere nelle giovani generazioni la fiducia nei progressi della scienza, sensibilizzare sull’importanza di una corretta informazione scientifica e sulla scelta di comportamenti responsabili per il benessere e la salute di tutti.

 

PER PARTECIPARE

 

Altre notizie che potrebbero interessarti

Rimani aggiornato sulle nostre ultime attività, notizie ed eventi