Main Menu

CodeIT in Rome

CodingGirls-3.jpg

CodeIT in Rome

CodeIT in Rome
 
Presso lo Spazio Europa (via IV Novembre 149), si svolge oggi, 16 ottobre, “CodeIT in Rome”, l’evento in cui culmina la partecipazione italiana all’edizione 2014 dell’Europe CodeWeek. L’evento è ospitato dalla Rappresentanza europea in Italia e organizzato dalla Scuola di Scienze e Tecnologie dell’Università di Urbino in collaborazione con l’Agenzia per l’Italia Digitale e con l’Associazione NeuNet.
 
Nella prima parte dell’incontro, le competenze digitali e la programmazione saranno discussi sia a livello istituzionale (con il keynote speech di Riccardo Luna, del direttore dell’Agenzia per l’Italia Digitale, del Ministro dell’Istruzione dell’Università e della Ricerca, dei curatori del progetto Programma il Futuro (Cini-Miur), del Presidente degli Stati Generali dell’Innovazione e del CodeWeek ambassador per l’Italia) e a livello pratico (con le testimonianze di giovani protagonisti di esperienze di successo vissute nell’ambito di organizzazioni, associazioni, gruppi e scuole).
 
Nella seconda parte dell’evento i CodeWeek ambassadors dei paesi partecipanti al CodeWeek 2014 si collegheranno in videoconferenza per presentare i propri contributi al primo esperimento di educational crowdcoding, finalizzato allo sviluppo di un nuovo gioco per smartphone Android. Il gioco, chiamato FlagShipEU, viene sviluppato durante il CodeWeek e rilasciato ufficialmente da Neelie Kroes al termine dell’evento.
 
Per la Fondazione Mondo Digitale è presente Elisa Amorelli, Comunicazione e marketing sociale.


Altre notizie che potrebbero interessarti

Rimani aggiornato sulle nostre ultime attività, notizie ed eventi