Main Menu

Cities for Active Inclusion

nlao.jpg

Cities for Active Inclusion

Cities for Active Inclusion

 

All’interno del programma europeo Cities for Active Inclusion Eurocities-NLAO, si tiene oggi a Bologna dalle ore 9.30, al Museo Internazionale e Biblioteca della Musica (Strada maggiore 34), il seminario “Cambiamenti demografici e nuove prospettive di inclusione. Le potenzialità di una città”.

 
EUROCITIES-NLAO è  una rete dinamica di nove città europee - Birmingham,  Bologna, Brno, Copenhagen, Cracovia, Lille-Roubaix, Rotterdam, Sofia e Stoccolma  - ognuna delle quali ha istituito un Osservatorio a cura della Autorità Locale (LAO)  all'interno della propria amministrazione.  Il loro scopo è quello di condividere informazioni, promuovere l'apprendimento reciproco e svolgere attività di ricerca in merito all'attuazione delle strategie di inclusione attiva a livello locale.
 
Tra le varie testimonianze di progetti per l’invecchiamento attivo e l’inclusione, Cecilia Stajano presenterà “Nonni su Internet”, progetto per l’alfabetizzazione digitale promosso dalla Fondazione Mondo Digitale in 15 regioni italiane e 8 paesi europei.
 
Per saperne di più:
 

Altre notizie che potrebbero interessarti

Rimani aggiornato sulle nostre ultime attività, notizie ed eventi