Main Menu

“Ciao dal Brasile”

RoboCup-soccer.jpg

“Ciao dal Brasile”

“Ciao dal Brasile”

 

L’oggetto delle mail del professore Paolo Torda, il coach del team SPQR Levis dell'Itis Galileo Galilei di Roma (vedi la news Staffetta robotica), è sempre lo stesso, “Ciao dal Brasile”.

Il prof. Paolo ci scrive da João Pessoa, dove si svolge la RoboCup 2014 (19-25 luglio) per aggiornarci sui risultati e sul clima che si respira anche fuori dai campi di gara. Sono mail scritte al volo, con uno stile essenziale, quasi telegrafico, ma molto efficace.
 
Qui tutto bene. È finito il secondo giorno. Per noi una vittoria e una sconfitta individuale, una vittoria in superteam.
Le altre squadre italiane nel soccer sono nella media classifica, a loro va meglio nei superteam, meno bene nell'individuale.
Bene il Democrito nel Cospace.
La location e il posto sono ottimi, l'organizzazione meno […]
Vi farò sapere cosa succede il terzo giorno, a presto.
Paolo
 
Nella galleria fotografica della RoboCup abbiamo trovato uno scatto che ritrae Lorenzo Di Donato, 18 anni, impegnato nel Superteam. È il giovane "ingegnere" sulla destra che indossa la maglia nera con il logo del suo team, Spqr Levis. Lorenzo è a João Pessoa con i compagni di squadra dell'Itis Galileo Galilei di Roma, Davide Aloisi e Simone Petrangeli.
 

 

Altre notizie che potrebbero interessarti

Rimani aggiornato sulle nostre ultime attività, notizie ed eventi