Main Menu

Biblioincontri al Fab Lab

Biblioincontri al Fab Lab

Biblioincontri al Fab Lab

La sezione Lazio dell’Associazione italiana biblioteche, in collaborazione con la Fondazione Mondo Digitale, Biblioteche di Roma e Goethe-Institut Rom, in occasione della 7ª edizione del Bibliopride organizza il seminario "Bibliomakers: la fabbrica delle idee in Biblioteca".

L’incontro, dedicato all’introduzione di fablab all’interno delle biblioteche, è programmato per il 19 settembre 2018 dalle 18 alle 20, presso la Palestra dell'Innovazione.

 

Intervengono:

  • Chiara De Vecchis, AIB Lazio
  • Mirta Michilli, Fondazione Mondo Digitale
  • Christina Hasenau, Goethe-Institut Rom
  • Silvia Ronchetti, Biblioteca Giovenale

 

La partecipazione è libera e aperta a tutti, associati e non. Punto di partenza del seminario è l’esperienza della Biblioteca Fabrizio Giovenale di Roma, dove il 19 ottobre 2017 è stato inaugurato il progetto Bibliomakers, uno spazio per promuovere la cultura dell’innovazione e della condivisione, con attività e laboratori di making dedicati agli alunni delle scuole primarie fino ad arrivare al coinvolgimento di famiglie, professionisti e degli istituti e associazioni presenti sul territorio. Le biblioteche si trasformano in luoghi della creatività e della condivisione, costruendo un network in grado di accelerare l’innovazione dove gli utenti possono scoprire e usare strumenti digitali di fabbricazione.

 

Per motivi organizzativi si prega di comunicare la propria adesione all’incontro entro il 17 settembre 2018 via mail a laz-corsi@laz.aib.it, indicando nell’oggetto “Bibliomakers” e specificando che, ai sensi del d.lgs. 30 giugno 2003, n. 196 e del Regolamento (UE) 2016/679 – GDPR, si autorizza il trattamento dei propri dati personali, limitatamente alle finalità del seminario. Indicare anche un recapito telefonico per eventuali comunicazioni urgenti. La sezione Lazio si riserva il diritto di annullare l’incontro per motivi indipendenti dalla propria volontà.

 

Altre notizie che potrebbero interessarti

Rimani aggiornato sulle nostre ultime attività, notizie ed eventi