Mercoledì kick off del progetto Swat, Supporting Women, Arousing Talents
Mercoledì prossimo 26 luglio a Roma è in programma la prima riunione tra i partner del progetto Supporting Women, Arousing Talents (acronimo Swat), finanziato dal Fondo per la Repubblica Digitale (bando Futura). Dalle 10.30 alle 13.30 appuntamento presso la Palestra dell’Innovazione della Fondazione Mondo Digitale per Arci Aps, Fondazione Adecco ETS, ING Bank Milan Branch.
Swat promuove percorsi formativi sulle competenze digitali (livelli base, avanzato e di specializzazione) per 250 donne tra i 18 e i 50 anni escluse dal mondo del lavoro o con inquadramenti contrattuali insoddisfacenti e bassi livelli salariali.
L’offerta formativa modulare, progressiva e flessibile, cucita sui bisogni delle singole destinatarie e orientata a favorirne l’inclusione professionale, coinvolge tutto il territorio nazionale. Le partecipanti hanno accesso a un percorso innovativo, sostenibile e conciliabile con la propria vita. È sollecitato il lavoro cooperativo e sinergico degli stakeholder, con particolare riguardo al mondo aziendale, affinché il progetto possa avere un impatto significativo e possa diventare un modello replicabile.