Vuoi scoprire come migliorare l’esperienza di apprendimento dei tuoi alunni con l’uso di nuove tecnologie?
Anche per il 2020 la Fondazione Mondo Digitale è partner del programma Google Computer Science First e propone laboratori per i docenti che desiderano acquisire le competenze digitali per integrare l’insegnamento delle materie curricolari con metodologie più efficaci e personalizzate.
Il programma prevede, oltre ad attività già codificate da personalizzare e sperimentare in classe, anche corsi online, spazi virtuali di incontro e networking per gli insegnanti.
Tema forte della nuova edizione è il concetto di "diversità", in tutte le sue dimensioni (provenienza geografica, condizione economica, bisogni speciali, genere ecc.). Insieme agli insegnanti viene sviluppato e sperimentato un approccio alla diversità più attento, integrale e inclusivo.
Le diverse attività sono dedicate soprattutto ai docenti della scuola primaria e della secondaria di primo grado. Vengono coinvolti anche gli insegnanti di sostegno, già "specializzati" e sensibilizzati sulla "diversity" che coinvolge gli alunni con bisogni speciali e disabilità.
La prima sessione formativa, riservata a 30 partecipanti, è programmata per venerdì 28 febbraio dalle 14.30 alle 18.30 presso la Palestra dell'Innovazione di Roma, in via del Quadraro 102.
Per iscriversi compilare online il modulo Google.