Main Menu

Anche a Cagliari si naviga

Anche a Cagliari si naviga

Anche a Cagliari si naviga

L'Istituto tecnico per il settore economico Pietro Martini di Cagliari, guidato dal dirigente scolastico Domenico Ripa, ospita la quindicesima edizione di Nonni su Internet, il progetto più longevo della Fondazione Mondo Digitale.

 

Si parte oggi con 18 over 60 che tornano tra i banchi e gli studenti della scuola nel ruolo di tutor, coordinati dalla docente Marcella Lecca.

 

Il corso si svolgerà nelle giornate di lunedì e giovedì dalle ore 14.30 alle 16.30 nella sede di viale Ciusa nel laboratorio di informatica. La durata del corso è di 15 incontri per 30 ore di lezione. Affiancano i cittadini over 60 nella navigazione in Internet 21 studenti delle classi quarte: sono 14 ragazze e 7 ragazzi.

 

Tra gli over 60 il più anziano in classe è Sergio, 83 anni, ferroviere in pensione. Tra i compagni di classe un libraio, un giornalista, due militari, un'infermiera e diversi impiegati e casalinghe.

 

A tutti in bocca al lupo per la nuova avventura!

 

 

Oggi Cecilia Stajano, coordinatrice del settore Innovazione nella scuola e responsabile del progetto, insieme a Giulia, tutor romana, è ospite della trasmissione "Siamo noi" di TV2000, in onda dalle 15.20, per raccontare lo straordinario rapporto che si crea tra nonni e nipoti nella transizione verso l'economia digitale. La puntata, infatti, è dedicata al "viaggio tra i sentimenti e le emozioni della nostalgia. Storie, racconti e testimonianze di chi è legato indissolubilmente ai ricordi del passato".

 

Per seguire la diretta: TV2000 Live

 

Altre notizie che potrebbero interessarti

Rimani aggiornato sulle nostre ultime attività, notizie ed eventi