Dal 9 al 12 l’Istituto scolastico Knut Hahn di Ronneby, in Svezia, ospita il terzo meeting del progetto Make: Learn: Share: Europe.
Nel corso dell’incontro i partner si confrontano sui risultati raggiunti dal progetto fino a oggi, per valutare l’efficacia dei percorsi formativi attivati nei diversi paesi. Il progetto, infatti, prevede il coinvolgimento attivo dei giovani nel ruolo di ambasciatori digitali per diventare formatori dei coetanei e sviluppatori di nuove idee progettuali.
Per la Fondazione Mondo Digitale partecipano al meeting Annaleda Mazzucato e Francesca Del Duca.
Nel corso della Working Conference a Gijon (Spagna) organizzata dalla Municipalità di Gijón (vedi la notizia A scuola di e-leadership) e poi della RomeCup 2017 organizzata dalla Fondazione Mondo Digitale abbiamo avuto modo di conoscere alcuni degli ambasciatori digitali che fanno parte della rete europea e i progetti che hanno sviluppato con il gruppo di lavoro dei coetanei.
Il progetto MLSE è iniziato a novembre 2015 e si concluderà il 31 ottobre 2018. L'obiettivo del programma è sviluppare opportunità di apprendimento delle competenze digitali tra i giovani di tutta Europa promuovendo lo scambio di informazioni e conoscenze e valorizzando l’apprendimento tra pari.