Main Menu

I mondiali di robotica a Bangkok

RomeCup

I mondiali di robotica a Bangkok

I mondiali di robotica a Bangkok

In Thailandia tre squadre selezionate alla RomeCup

Sono in arrivo a Bangkok, in Thailandia, le tre squadre selezionate alla RomeCup 2022 per le categorie Soccer e Rescue: sono il Mega Hertz dell' IIS Lorenzo Colbianchi di Verbania (categoria Soccer Open League), Spqr 1 del Galileo Galilei di Roma (categoria Soccer Light Weight) e I Baccalà dell'Alessandro Rossi di Vicenza (categoria Cospace Rescue).

Ai mondiali di robotica sono attesi 400 team provenienti da 45 paesi per un totale di 3.000 partecipanti. La giornata di domani è dedicata alle attività di set up. Nei prossimi giorni cercheremo di seguire le varie fasi delle competizioni e di conoscere meglio i tre team.

 

 

Anticipiamo una breve presentazione delle tre squadre.

Il team MegaHertz è composto da Davide Frova (5ª Informatica), Paolo Pocaterra (5 ª Informatica),

Francesco Fusi (5 ª Telecomunicazioni), Luca Griffini (5 ª Informatica). Gli studenti del Cobianchi sono coordinati dai docenti Raimondo Sgrò e Marcella Sogliani e da Alberto Mazzaccaro, Alex Vellone e Davide Chiorlin per l'associazione ERL.

 

 

Il team Spqr1 è composto da Valerio FlamminiDavide Belli, accompagnati dai docenti Paolo Torda e Massimiliano Manfré.

 

 

Il team I baccalà è composto da Tommaso Picco, Nicola Brun, Davide Frighetto, Tommmaso Baldi (classe 3AIT). Il docente è Gianluca Serbo. La squadra è anche campione d'Europa.

 

 

La 15ª edizione di RomeCup, con il patrocino di Roma Capitale. è stata realizzata con il sostegno (in qualità di partner) di Regione Lazio, Lazio Innova, SAP, Eni, Fondazione Lars Magnus Ericsson; con il supporto tecnico di Make a Shape; in collaborazione con Edu4AI, progetto cofinanziato dal programma europeo Erasmus+.

 

 

Altre notizie che potrebbero interessarti

I nostri progetti

RomeCup

RomeCup

Un multi evento dedicato all’ecosistema dell’innovazione su tre assi, robotica, intelligenza artificiale e scienze della vita, e con una visione strategica: le nuove generazioni come tecnologia abilitante per lo sviluppo...

Rimani aggiornato sulle nostre ultime attività, notizie ed eventi