Due progetti FMD finalisti al Premio nazionale per le competenze digitali
Fino alle ore 12 del prossimo 9 ottobre è possibile votare online i 12 progetti finalisti della seconda edizione del Premio nazionale per le Competenze digitali, l’iniziativa di Repubblica Digitale promossa dal Dipartimento per la trasformazione digitale della Presidenza del Consiglio dei ministri con il supporto di Invitalia.
La Fondazione Mondo Digitale ETS è tra i finalisti con due progetti:
- Pathway Companion, piattaforma con tutoring intelligente al servizio dei bisogni speciali, nella categoria Inclusione digitale
- Ital.IA Lab, laboratorio di formazione sulle potenzialità dell’intelligenza artificiale, nella categoria Competenze specialistiche ICT.
Le quattro giurie hanno selezionato i finalisti per ciascuna categoria (Inclusione digitale, Digitale contro il divario di genere, Digitale nell’educazione per le scuole, Competenze specialistiche ICT). Ora tocca ai cittadini: ogni voto online si aggiunge alla valutazione delle giurie per determinare i vincitori finali.
I vincitori e le menzioni speciali saranno proclamati durante l’Assemblea nazionale di Repubblica Digitale, in programma a Roma il 22 ottobre 2025 presso il Centro congressi “Roma Eventi - Fontana di Trevi”.