Main Menu

Come cambia l’eCommerce?

Come cambia l’eCommerce?
Foto Pexels

Come cambia l’eCommerce?

Come cambia l’eCommerce?

Secondo appuntamento con le imprenditrici di Terziario Donna Milano

L’eCommerce in Italia attraversa da 20 anni un periodo di crescita continua e i prossimi sviluppi riflettono l'evoluzione delle tecnologie e le esigenze in continua trasformazione dei consumatori. Dal commercio omnicanale alle esperienze immersive, dall’intelligenza artificiale ai pagamenti digitali, la tecnologia insieme alla personalizzazione e alla sostenibilità stanno plasmando il futuro dell'eCommerce, con una crescente attenzione all'efficienza, all'esperienza utente e all'impatto ambientale. I consumatori si aspettano offerte su misura basate sui loro comportamenti di acquisto precedenti e preferenze. Grazie all'analisi dei dati e all'AI, le aziende possono offrire esperienze di shopping iper-personalizzate, migliorando il tasso di conversione.

In che direzione volete sviluppare l’eCommerce della vostra azienda? Giovedì prossimo, 17 ottobre, dalle 14 alle 16.30, Sara Barni, Head of Ecommerce, guida le imprenditrici e le professioniste di Terziario Donna Milano tra gli “Scenari e-commerce nel 2024” per imparare a “sopravvivere al cambiamento”. 

L’appuntamento è parte del percorso TDLEARN & GIVEBACK. Che genere di AI, progetto di formazione digitale realizzato con Ottavia Pittaluga, Sara Barni, Marilisa Del Vecchio e Alessandra Maggio. Le esperte aiutano le imprenditrici a familiarizzare con l’intelligenza artificiale da diversi punti di vista con un approccio pragmatico e inclusivo. 

Ma non c’è solo il Learn… c’è anche il Give Back! Grazie alla collaborazione con Fondazione Mondo Digitale, le partecipanti agli appuntamenti gratuiti visioneranno i CV di  donne che si sono messe professionalmente in gioco in questi anni grazie all’attività di reskilling della Fondazione. Un modo per le donne di supportare altre donne. 

Terziario Donna Milano raggruppa le imprenditrici e le professioniste iscritte a una delle Associazioni che costituiscono Confcommercio Milano, Lodi, Monza e Brianza. Il Gruppo nasce per promuovere, rappresentare e rafforzare il contribuito femminile nel mondo Confcommercio e nella rappresentanza d’impresa e nell’imprenditoria che ha base nel territorio di Milano Lodi Monza e Brianza. Terziario Donna Milano, attraverso le sue rappresentanti, fa parte del coordinamento regionale Terziario Donna Lombardia e di quello a livello nazionale Terziario Donna Confcommercio.

Other news that might interest you

Get updated on our latest activities, news and events