Main Menu

A Daniele Nardi il premio Gerhard Kraetzschmar

Daniele Nardi

A Daniele Nardi il premio Gerhard Kraetzschmar

A Daniele Nardi il premio Gerhard Kraetzschmar

Assegnato nella cerimonia finale della RoboCup 2022

Gerhard K. Kraetzschmar (1961-2019) è entrato a far parte di RoboCup sin dal suo inizio nel 1997 e ha contribuito in modo significativo allo sviluppo della RoboCup Federation (Trustee dal 2004, vicepresidente dal 2008 al 2016). È stato coinvolto nell'organizzazione di molti campionati, con importanti contributi a RoboCupJunior, RoboCup@Home e RoboCup@Work. È stato presidente generale della RoboCup 2016 a Lipsia, in Germania. In riconoscimento di questo straordinario contributo a RoboCup e per onorare la sua memoria, la RoboCup Federation ha creato il "Gerhard Kraetzschmar RoboCup Distinguished Service Award" per riconoscere i contributi eccezionali di un individuo per la sua eccezionale leadership, servizio e dedizione a beneficio di RoboCup in uno qualsiasi dei suoi campionati.

Per l'edizione 2022 il premio speciale "Gerhard Kraetzschmar RoboCup Distinguished Service Award" è stato assegnato a Daniele Nardi, professore ordinario di Intelligenza artificiale della Sapienza Università di Roma, in collegamento video con la manifestazione RoboCup a Bangkok. Ha ritirato il premio il team SPQR del Dipartimento di Ingegneria informatica, automatica e gestionale “A. Ruberti” della Sapienza Università di Roma impegnato con i Nao nella categoria Standard Platform League.

Congratulazioni da tutto lo staff al professore Daniele Nardi, da sempre sostenitore e prezioso amico della RomeCup.

 

Other news that might interest you

Our Projects

RomeCup

RomeCup

A multi-event dedicated to the innovation ecosystem on three axes, robotics, artificial intelligence and life sciences, and with a strategic vision: new generations as an enabling technology for development. Since...

Get updated on our latest activities, news and events