La giovane artista milanese Federica Di Carlo oggi, martedì 11 aprile, è alla Cariplo Factory per incontrare gli studenti di tre scuole milanesi.
Il workshop è anche occasione per presentare il progetto educativo del Media Art Festival alle nuove generazioni. È a Milano, infatti, anche il direttore artistico del Festival, Valentino Catricalà.
Le scuole coinvolte oggi
- IIS Kandisky di Milano
- Liceo Fermi di Milano
- IIS Falcone - Righi di Corsico (Milano)
Il laboratorio rientra nell'ambito della Nuvola Rosa, il progetto nato nel 2013 per sostenere la diffusione di competenze digitali attraverso percorsi di formazione gratuiti, destinati a migliaia di giovani donne in Italia e all’estero. L’iniziativa, organizzata da Microsoft in collaborazione con Fondazione Mondo Digitale e growITup, coinvolgerà più di 1.500 studentesse e giovani donne di tutta Italia, da marzo a dicembre 2017.
STEM IN THE CITY
Con le iniziative milanesi la Fondazione Mondo Digitale è tra i protagonisti di STEM in the CITY, un mese di eventi per sensibilizzare i giovani alla cultura digitale e avvicinare le ragazze allo studio delle materie tecnico-scientifiche.
Il progetto #STEMintheCity ha il patrocinio delle Nazioni Unite (ITU e UNRIC), del Dipartimento delle Pari Opportunità della Presidenza del Consiglio e dell’Ufficio scolastico regionale, ed è attuato con la regia del Comune di Milano e la collaborazione di organizzazioni pubbliche e private.