Main Menu

"Voglio creare qualcosa"

"Voglio creare qualcosa"

"Voglio creare qualcosa"

TIM ha messo a disposizione di un gruppo di ragazzi, selezionati attraverso un’esperienza di alternanza scuola-lavoro, borse di studio per partecipare al primo Immersive Summer Camp, dal 18 al 24 giugno 2018, negli ambienti digitali della Palestra dell’Innovazione [vedi la notizia L'estate che trasforma]. 

 

Nel corso della settimana gli studenti hanno la possibilità di esplorare e sperimentare in anteprima le opportunità offerte dalla trasformazione digitale per imparare a gestire in modo efficace i cambiamenti. Ogni giornata, dal lunedì al venerdì, è dedicata all’approfondimento di un aspetto chiave della trasformazione digitale che viene poi approfondito in sessioni laboratoriali nei vari ambienti con diverse tecnologie: strumenti, software, macchine ecc. Chiudono la giornata attività autonome o semi autonome, con il supporto dei coach, per sviluppare l’idea progettuale maturata durante l’esperienza di ASL, che verrà ultimata nel fine settimana.

 

Eleonora, 18 anni, studentessa del liceo Aristotele di Roma, racconta il percorso seguito finora e cosa di aspetta dall'Immersive Summer Camp.

 

Altre notizie che potrebbero interessarti

Rimani aggiornato sulle nostre ultime attività, notizie ed eventi