Main Menu

"Vogliamo continuare"

"Vogliamo continuare"

"Vogliamo continuare"

Ultima giorno di lezione per il progetto Nonni su Internet alle Poste, promosso da Poste Italiane presso gli uffici postali di sei città pilota: Ascoli, Asti, Mantova, Napoli, Palermo e Roma 

 

Oggi completano il percorso della durata di 15 lezioni anche gli over 60 di Palermo. Sono seguiti dai tutor che frequentano l'IIS Duca Abruzzi-Libero Grazzi, guidato dalla dirigente scolastica Claudia Corselli. Coordina la docente Teresa Meli, con il contributo logistico di Leda Parisi. Sono di Palermo il tutor più giovane, 13 anni, e il corsista più anziano, 89 anni.

 

Nell'immagine una pagina degli appunti del signor Antonino, 89 anni.

 

 

Ad Asti il corso si è concluso la scorsa settimana. Stella Perrone, una delle docenti coordinatrici dell'IIS A. Castigliano di Asti, traccia un primo bilancio del progetto. L'intervista è di Rosy D'Elia.

 

 

 

Nonni su Internet alle Poste nasce per aiutare le persone più anziane a navigare nel web e familiarizzare con le moderne tecnologie di comunicazione. Poste Italiane ha scelto il modello di Nonni su Internet e con Fondazione Mondo Digitale promuove il progetto pilota di alfabetizzazione digitale presso gli uffici postali [vedi la news "Nonni on line alle Poste"].

Altre notizie che potrebbero interessarti

Rimani aggiornato sulle nostre ultime attività, notizie ed eventi