Main Menu

Vivere Digitale

Vivere Digitale

Vivere Digitale

Oggi e domani 200 studenti delle classi quarte e quinte del liceo Ettore Majorana di Roma sono impegnati nel primo appuntamento della sfida formativa lanciata da Facebook e FreeFormers con il progetto Vivere digitale, dedicato a 100.000 giovani europei tra i 18 e i 30 anni.

 

Con l'aiuto di tre formatori, Lara Forgione, Giorgia Di Tommaso e Fabrizio Jimenez, coach della Palestra dell'Innovazione, vengono affrontati tre moduli tematici: Innovazione, presenza web e cyber security.

 

 

Con la collaborazione della Fondazione Mondo Digitale e altri partner italiani il progetto "Vivere digitale" arriva anche nelle scuole per offrire agli studenti l’opportunità di potenziare le competenze e di acquisire la mentalità necessaria per realizzarsi pienamente nelle nuove forme di economia digitale. Tra il 2018 e il 2019 il tour di “Vivere digitale” toccherà le principali città italiane e formerà oltre 6.000 ragazze e ragazzi iscritti agli ultimi due anni della secondaria di secondo grado.

 

Il programma si avvale anche di giochi di gruppo, video, piattaforme online e app che consentono allo studente di apprendere in modalità interattiva e di continuare ad allenarsi a casa e nel tempo libero. Al termine della formazione ogni partecipante riceve una certificazione e un documento che delinea il profilo delle competenze raggiunto.

Rimani aggiornato sulle nostre ultime attività, notizie ed eventi