Proseguono a pieno ritmo le attività formative del progetto Computer Science First, promosso con Google nelle scuole per aiutare i docenti che vogliono adottare una didattica più coinvolgente e personalizzata. Le classi coinvolte si stanno preparando per partecipare al contest interregionale CS First League realizzando vari progetti in base ai temi proposti dalla piattaforma gratuita.
Intanto domani doppio appuntamento formativo, a Velletri con Valentina Gelsomini e a Milano con Paola Pupilli.
Il progetto è coordinato sul territorio da Cecilia Stajano, responsabile del settore Innovazione nella scuola della Fondazione Mondo Digitale.
Per seguire le tappe formative sui social gli hashtag sono #CSFirstIT e #GrowWithGoogle.
Durante la formazione #CSFirstIT @GoogleForEdu i docenti creano anche momenti divertenti e di condivisione. Ecco il risultato di un primo video immersivo realizzato alla #PalestraInnovazione con la collaborazione di @Fiammetta_FMD https://t.co/eO5u833CsH pic.twitter.com/JMQbuklZVv
— Fond. Mondo Digitale (@fmdigitale) 12 settembre 2018