Main Menu

UX in Action

UX in Action

UX in Action

Oggi alla Palestra dell'Innovazione secondo appuntamento del percorso di alternanza scuola-lavoro UX in Action, parte del progetto Immersive Weese, una originale piattaforma di lavoro comune per valorizzare i prodotti dell’azienda reinterpretandoli attraverso la creatività dei giovani e l’uso delle nuove tecnologie.

 

Il percorso UX in Action prevede attività presso l’azienda Weese e la Palestra dell’Innovazione della Fondazione Mondo Digitale. Laboratori, workshop e giornate in azienda, con un modulo basato su User Experience e strumenti immersivi. Con l’aiuto di coach esperti gli studenti sperimentano soluzioni innovative per potenziare l’esperienza d’uso su più canali e da più punti di vista.

 

Il percorso di alternanza scuola-lavoro, della durata di 60 ore, coinvolge 25 studenti dell'IIS Confalonieri De Chirico di Roma, coordinati dalla docente Marilina Ianni. La tutor esterna è Valentina Gelsomini. Nella sessione di oggi ragazze e ragazzi esplorano il funzionamento della scheda Arduino, con l'aiuto del formatore Marco Brocchieri.

 

Alcune settimane fa gli studenti sono stati coinvolti anche nell'Hackathon Weese.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Rimani aggiornato sulle nostre ultime attività, notizie ed eventi