Main Menu

Una finestra sul futuro

Una finestra sul futuro

Una finestra sul futuro

Non si perde tempo all'IIS Leonardo Da Vinci, la scuola al centro della capitale, guidata dalla dirigente scolastica Irene Angelis Curtis: lunedì 6 febbraio si è svolta la presentazione ufficiale del progetto Un fablab nella mia scuola, martedì scorso, 14 febbraio, il collaudo delle macchine a controllo numerico e oggi parte la formazione, animata da Matteo Viscogliosi, maker della Palestra dell'Innovazione [vedi la notizia La Palestra del Colosseo].

 

La nuova Palestra dell’Innovazione territoriale, nodo della Rete nazionale, apre le attività in collaborazione con la Fondazione Mondo Digitale. Da oggi per due ore a settimana formazione per venti studenti della scuola, coordinati dalla docente Maria Sofia Sessa.

Le macchine del fablab, la prototipazione, il modellamento 3D, il crowdfunding su Phyrtal, la realizzazione low cost della parete attrezzata della scuola ecc. sono tanti i contenuti in programma.

 

"È il primo hub nel centro storico di Roma. Grazie alla scuola, alla dirigente e alla docentie...  Partiamo da questo mini fab per fare insieme tantissime cose..." Per Mirta Michilli, direttore generale della Fondazione Mondo Digitale, l'inaugurazione del primo spazio nel cuore della capitale è una tappa cruciale nel consolidamente della Rete nazionale.  

 

Altre notizie che potrebbero interessarti

Rimani aggiornato sulle nostre ultime attività, notizie ed eventi