Dal 20 al 23 maggio entriamo insieme nell’ecosistema Microsoft
La fiera virtuale Microsoft Learn Career Connected è aperta a chi cerca un impiego nell'attuale mercato del lavoro. Le aziende sono alla continua ricerca di persone con competenze aggiornate su tecnologie Microsoft e hanno difficoltà a trovarle. La carenza globale di talenti ha raggiunto il livello più alto da 16 anni, con il 75% dei datori di lavoro che dichiara di non riuscire a trovare i talenti di cui ha bisogno. Allo stesso tempo, molti studenti e persone in cerca di lavoro sentono di non avere il background, le competenze o le esperienze necessarie per una carriera nel settore tecnologico. Insieme a Microsoft ci siamo impegnati a colmare questo divario.
È già possibile iscriversi alla fiera del lavoro virtuale che si svolge dal 20 al 23 maggio. La piattaforma riunisce enti di formazione, persone in cerca di lavoro appena qualificate e datori di lavoro alla ricerca di talenti per creare una community in cui le persone possano scoprire opportunità, sviluppare ulteriormente competenze, costruire relazioni e assumere le persone giuste per i ruoli giusti.
Attraverso la vasta rete di Microsoft, possiamo consentire una migliore connessione tra programmi di formazione, persone in cerca di lavoro e datori di lavoro che necessitano di nuovi talenti mentre lavoriamo tutti insieme per migliorare la forza lavoro di domani. Una modalità per raggiungere questo obiettivo è ospitare fiere del lavoro virtuali.
Se hai competenze su tecnologie Microsoft, ti invitiamo a unirti a noi per esplorare numerose opportunità di lavoro e stage nel nostro ecosistema Microsoft. Iscriviti ora alla Microsoft Virtual Career Fair!
Nei prossimi giorni approfondiremo il contributo della Fondazione Mondo Digitale alla fiera del lavoro virtuale.