Main Menu

Una classe speciale

Una classe speciale

Una classe speciale

Proseguono le tappe formative del progetto Computer Science First, promosso con Google. La tappa di oggi, 14 giugno, è a Milano presso l'Istituto comprensivo Via Linneo, guidato dal dirigente scolastico Giorgio Pietro Sturaro. Partecipano 28 docenti di scuola primaria e secondaria di primo grado. La formatrice è Lara Forgione.

 

Tra le persone che partecipano all'evento ci sono anche due insegnanti molto speciali per la Fondazione Mondo Digitale, Paola Pupilli dell'IIS Falcone-Righi di Corsico e Angela Fumasoni dell'Istituto comprensivo Paesi Orobici di Sondrio.

 

Paola Pupilli, che anima le attività alla Microsoft House con gli studenti in alternanza scuola-lavoro, è anche un'appassionata e creativa attivista dell'associazione Coding Girls.

 

Angela Fumasoni con il progetto “Spazi pop up: abbattiamo le barriere” ha vinto l'ottava edizione del Global Junior Challenge nella categoria "Educazione fino a 10 anni [vedi la notizia Dai campi al coding].

 

Google ha scelto la Fondazione Mondo Digitale (FMD) come partner nazionale per diffondere nelle scuole italiane l’esperienza di Computer Science First, la piattaforma gratuita che sostiene i docenti che vogliono adottare una didattica più coinvolgente e personalizzata per sviluppare il pensiero computazionale degli studenti. L’azione si inserisce nel quadro degli interventi previsti dal protocollo d’intesa che Google Italia ha siglato con il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca.

 

Per seguire le tappe formative sui social gli hashtag sono #CSFirstIT e #GrowWithGoogle

Altre notizie che potrebbero interessarti

Rimani aggiornato sulle nostre ultime attività, notizie ed eventi