La prossima edizione del convegno internazionale womENcourage 2019 si svolgerà a Roma, dal 16 al 18 settembre, presso il MAXXI. L'obiettivo è incoraggiare e sostenere le donne che intraprendono studi e professioni scientifiche. Il tema della sesta edizione è Diversity Drives Societal Change.
In prima fila nell'organizzazione dell'evento italiano, come Program chair e General chair, sono le professoresse Paola Velardi del Dipartimento di informatica e Tiziana Catarci, direttrice del Dipartimento di Ingegneria Informatica Automatica e Gestionale A. Ruberti della Sapienza Università di Roma.
Anche la Fondazione Mondo Digitale vuole dare il suo contributo alla manifestazione. E per cominciare condividiamo con la nostra comunità le informazioni principali per partecipare:
Persone e organizzazioni sono invitate a portare il proprio contributo proponendo un poster scientifico, per mostrare anche visivamente cosa hanno realizzato. Che cos'è un poster scientifico e come si realizza? Qui le linee guida.
Ovviamente seguiremo l'organizzazione dell'evento anche con l'associazione Coding Girls. A presto con nuovi aggiornamenti!