L'inaugurazione del nuovo spazio è in programma oggi alle 16.30 nei locali della sede centrale del CPIA dell'Aquila, Strada St.80 Cansatessa 8/B. La scuola che oggi siglerà l'accordo di rete è guidata dalla dirigente scolastica Claudia Scipioni.
Con la firma l'istituto entra a far parte della Rete nazionale delle Palestre dell'Innovazione, guidata, come scuola capofila, dall'IIS Castigliano di Asti, che conta oltre 100 scuole di diverso ordine e grado.
La mappa in continuo aggiornamento è fatta di piccoli comuni come Santo Stefano Belbo (Cuneo) o Castel Frentano (Chieti), con poco più di 4.000 abitanti, e le città metropolitane, come Roma o Napoli. Il movimento di innovazione dal basso è documentato sul sito www.innovationgym.org
Il mini evento prevede l'affissione del kit con l'immagine coordinata delle Palestre. Partecipano all'inaugurazione, oltre alla dirigente scolastica, il direttore scientifico della Fondazione Mondo Digitale, Alfonso Molina, e la coordinatrice della Palestra dell'Innovazione, Francesca Del Duca. Sono attesi anche i rappresentanti delle istituzioni locali.