Main Menu

Un laboratorio al Beccaria

Un laboratorio al Beccaria

Un laboratorio al Beccaria

“Il digitale può generare opportunità straordinarie per la crescita dell’Italia ed è necessario preparare i nostri giovani, soprattutto quelli che vivono nei contesti più difficili, aiutandoli a immaginarsi un futuro pieno di opportunità grazie anche alla tecnologia. Siamo orgogliosi di supportare questo importante progetto insieme a Fondazione Francesca Rava per l’IPM Beccaria, attraverso la costruzione di un laboratorio digitale, animato dai nostri volontari e dal supporto formativo della Fondazione Mondo Digitale, per creare uno spazio di apprendimento e di sperimentazione per i ragazzi dell’Istituto. Un progetto di ecosistema che unisce il mondo pubblico, privato e terzo settore per contribuire tutti insieme ad affrontare le sfide più difficili. Ringrazio i tanti volontari di Microsoft che nel corso di questi mesi hanno affiancato e continueranno ad affiancare le lezioni, aiutando i ragazzi nelle attività e vivendo appieno la nostra missione: aiutare le persone a fare di più con il digitale”. Condividiamo il messaggio di Silvia Candiani, amministratore delegato di Microsoft Italia, rilasciato in occasione della visita della ministra della Giustizia Marta Cartabia all'Istituto penale per minorenni di Milano.

 

Lunedì scorso la ministra Cartabia si è recata al Beccaria per conoscere per conoscere le attività messe in atto nell’ambito del progetto "Palla al centro", promosso dalla Fondazione Francesca Rava per favorire il reinserimento sociale dei ragazzi entrati nel circuito penale creando un ponte tra “dentro” e “fuori”, in sinergia con istituzioni, aziende, università e volontari.

 

Per saperne di più

Microsoft Italia al fianco del progetto Palla al Centro. Percorsi di rinascita per i ragazzi dell’Istituto Penale per i minorenni Cesare Beccaria

 

 

Altre notizie che potrebbero interessarti

Rimani aggiornato sulle nostre ultime attività, notizie ed eventi