Con la seconda edizione di Job Digital Lab - La formazione che ti rimette in gioco Fondazione Mondo Digitale e ING Italia puntano su un'offerta formativa personalizzata sempre più legata ai bisogni delle persone e dei territori con l'obiettivo di offrire risorse e strumenti innovativi per una crescita sostenibile, personale e di comunità.
Il progetto, della durata di dieci mesi, prevede 10 eventi territoriali dedicati a libere professioniste e imprenditrici che vogliono approfondire gli usi del digitale per far crescere il proprio progetto di business.
Venerdì prossimo 10 dicembre alle 10 Job Digital Lab fa tappa a Catania in collaborazione con la Camera di Commercio del Sud Est Sicilia e il Punto Impresa Digitale. L'evento viene trasmesso in diretta sulla pagina Facebook della Fondazione Mondo Digitale.
L’evento di formazione dedicato all’imprenditoria femminile è focalizzato su turismo (anche enogastronomico) e artigianato, settori strategici per l’economia locale. L'obiettivo è stimolare e rafforzare le competenze digitali delle partecipanti. Da strumenti e strategie social per promuovere la propria attività sul web, alla creazione di contenuti accattivanti, le imprenditrici e lavoratrici autonome possono acquisire nuove competenze per il digital marketing e l'e-commerce.
Il progetto sostiene la formazione continua delle donne offrendo anche esempi e modelli di ispirazione per orientarle nel raggiungimento dei propri obiettivi professionali.
Le donne interessate a partecipare alla formazione possono iscriversi al seguente link formazione.innovationgym.org