Main Menu

Training per i career coach

Training per i career coach di Prodigy

Training per i career coach

Training per i career coach

Prodigy, due giornate di formazione intensiva a Napoli

È in corso a Napoli il Training of Trainers (ToT) dedicato ai career coach del progetto europeo PRODIGY – Promoting Digital and Green Skills for Youth. Due giornate di formazione intensiva rivolte agli esperti e operatori dei partner di progetto, con l’obiettivo di rafforzare le competenze di chi accompagnerà i Neet, giovani tra 15 e 29 anni che non studiano e non lavorano, in percorsi personalizzati di orientamento professionale e inserimento lavorativo.

Per la Fondazione Mondo Digitale ETS partecipano la project manager Annaleda Mazzucato, Francesca Lisi e Giulia Melissari.

Il ToT rappresenta un momento chiave nella costruzione del modello educativo di Prodigy: i formatori si confrontano su strumenti operativi, metodologie e strategie per valorizzare le potenzialità dei giovani, in un contesto lavorativo sempre più segnato dalle transizioni digitali e ambientali.

Parallelamente, prosegue l’attività di ascolto attivo dei giovani nei territori coinvolti (Palermo, Reggio Calabria, Napoli e Catanzaro) grazie a un questionario online dedicato ai Neet. I dati raccolti aiuteranno a progettare percorsi formativi su misura, capaci di rispondere concretamente ai bisogni emergenti e alle barriere che ostacolano l’accesso alla formazione e al lavoro.

Il progetto PRODIGY mira a costruire un impatto duraturo sul tessuto sociale ed economico delle città coinvolte, attivando processi inclusivi e partecipativi centrati sulle competenze green e digitali.

 

Altre notizie che potrebbero interessarti

I nostri progetti

PROmoting Digital and Green Skills for Youth

Prodigy

Prodigy , acronimo di PROmoting Digital and Green Skills for Youth, è un progetto europeo innovativo per la crescita e la qualificazione professionale di giovani che non studiano, non lavorano...

Rimani aggiornato sulle nostre ultime attività, notizie ed eventi