Main Menu

Tra vittorie e sconfitte

Soccer agli auropei di robotica

Tra vittorie e sconfitte

Tra vittorie e sconfitte

Aggiornamenti sugli europei di robotica in Croazia

Ieri abbiamo condiviso le immagini del team Bob's Brains impegnato nella Rescue Simulation. Al termine della prima giornata di gara i robot soccorritori, programmati dagli studenti Luca Montagner, Alberto Segato e Francesco Urbanetto dell’IIS Vito Volterra di San Donà di Piave (Ve), hanno ottenuto il punteggio migliore tra gli otto team in gara e dominano la classifica, con grande soddisfazione del loro mentor, il docente Fabrizio Vendramin.

Nella categoria Soccer Light Weight tre vittorie su tre partite per il team Spqr1 dell’Itis Galileo Galilei di Roma, con i docenti Massimilano Manfrè e Paolo Ducci nel ruolo di mentor. In squadra gli studenti Vito Sorianello, Luca Dell'Aversana e Daniele Ricci.

In attesa dei prossimi risultati riviviamo le emozioni della giornata finale della RomeCup in Campidoglio (5 maggio) con l’intervista di Onelia Onorati a Vito ora impegnato in Croazia con i suoi compagni Luca e Daniele.

Dopo le prime gare sono invece in difficoltà i team CarPa dell’IIS Piazza della Resistenza di Monterotondo (Roma) e IIS Pacinotti-Archimede di Roma, accompagnato dai docenti Paolo Torda e Giampaolo Pucci, e MegaHertz dell’IIS Cobianchi di Verbania con il docente Raimondo Sgrò. Ma aspettiamo i prossimi aggiornamenti.

Il team Spqr1 premiato in Campidoglio (2° posto nella categoria Soccer)

Altre notizie che potrebbero interessarti

I nostri progetti

RomeCup

RomeCup

Un multi evento dedicato all’ecosistema dell’innovazione su tre assi, robotica, intelligenza artificiale e scienze della vita, e con una visione strategica: le nuove generazioni come tecnologia abilitante per lo sviluppo...

Rimani aggiornato sulle nostre ultime attività, notizie ed eventi