Main Menu

Tra coding e robotica

Tra coding e robotica

Tra coding e robotica

Lunedì prossimo, 10 luglio, la Summer School del programma Coding Girls fa tappa a Napoli. Sede della sessione formativa è il liceo Giambattista Vico, che da aprile è  hub di coding per la Fondazione Mondo Digitale. La scuola è guidata dalla dirigente scolastica Clotilde Paisio. Le attività di coding sono coordinate dai docenti Maria Rosaria Pizzonia, Monica Esposito e Nello Grisolia. Le ragazze sono state "allenate" dalla coach della Palestra dell'Innovazione Lara Forgione.

 

Con la Summer School sono in formazione anche le studentesse dell'IIS Francesco Saverio Nitti e i formatori della sessione di lunedì sono giovanissimi, tutti tra i 16 e 17 anni, studenti dell'IIS Guglielmo Marconi di Nocera Inferiore (Salerno) e appassionati di robotica. La scuola è guidata dal dirigente scolastico Alessandro Ferraiuolo.

 

Coordinano le attività didattiche i docenti Bruna TafuriGiuseppe Amato e Giovanni D'Ambrosio.

 

La seconda edizione della Summer School è parte del programma Coding Girls, promosso da Fondazione Mondo Digitale e Ambasciata Americana in Italia in collaborazione con Microsoft. Nel capoluogo campano è da sempre prezioso il supporto del Consolato Generale degli Stati Uniti a Napoli.

 

Prosegue la seconda edizione della Summer School organizzata all'interno del programma Coding Girls, promosso da Fondazione Mondo Digitale e Ambasciata Americana in Italia in collaborazione con Microsoft. La sessione formativa estiva ha preso il via da Catania [vedi la notizia È tempo di programmare]. Ieri nuova tappa a Milano.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Rimani aggiornato sulle nostre ultime attività, notizie ed eventi