Nell'ambito del progetto CAnVASS+ - Content Audio Video mAnagement SyStem Plus (Programma Erasmus+ Strategic Partnerships for school education) martedì scorso è stata realizzata un'intervista alle maestre Cinzia Mancini e Annalisa Costa, presso l'Istituto comprensivo Rita Levi Montalcini, guidato dalla dirigente scolastica Cristina Costarelli.
L’intervista è stata realizzata da studenti dell’IIS Via Sarandi di Roma, partner del progetto, guidati dall’insegnante Mauro Gianiorio. L’appuntamento si inserisce all’interno della ricerca sulle migliori pratiche per l'integrazione della tecnologia nella didattica tradizionale. Le docenti hanno raccontato anche l’esperienza del progetto MaTHiSIS e la collaborazione tra la Fondazione Mondo Digitale e l'Istituto comprensivo Rita Levi Montalcini.
L'obiettivo del progetto CAnVASS+ è lo scambio di buone pratiche legate ai percorsi di apprendimento permanente degli insegnanti con l’obiettivo di contribuire all’innovazione della didattica attraverso il miglioramento delle loro competenze digitali. Le migliori pratiche europee, insieme ai risultati di un'analisi fenomenologica, saranno anche raccolte in un e-book.