Main Menu

Task force per il digitale

Poletti-Molina-1.jpg

Task force per il digitale

Task force per il digitale

 

Il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, in collaborazione con Google e Unioncamere ha presentato a Roma il progetto Crescere in Digitale. L’iniziativa punta a formare 500.000 iscritti a Garanzia Giovani attraverso formazione online sulla piattaforma crescereindigitale.it, 120 laboratori di gruppo sul territorio e 3.000 tirocini formativi.

 
Il percorso formativo verrà definito dal comitato scientifico del progetto di cui fa parte anche Alfonso Molina, professore di Strategie delle Tecnologie all’Università di Edimburgo e direttore scientifico della Fondazione Mondo Digitale. Proprio con la Fondazione, Google sta già sperimentando il successo del digitale immerso nel territorio attraverso “L’Officina dei nuovi lavori”, iniziativa lanciata a marzo scorso e dedicata a 10.000 giovani che frequentano gratuitamente laboratori di realtà immersiva, gaming, videomaking e artigianato digitale presso la Palestra dell’Innovazione (Roma, via del Quadraro 102).
 
Insieme al professor Molina fanno parte del comitato scientifico del progetto Crescere in Digitale anche: Paolo Barberis, consigliere per l’innovazione del presidente del Consiglio; Luca De Biase, giornalista del Sole 24 Ore e co-fondatore dell’associazione Italia Startup; Stefano Micelli, professore di Economia e Gestione delle imprese presso l’Università Ca’ Foscari; Tommaso Nannicini, professore di Economia presso l’Università Bocconi di Milano, e i rappresentanti dei tre partner del progetto (Ministero del Lavoro, Google e Unioncamere).
 
Il documento

 

Altre notizie che potrebbero interessarti

Rimani aggiornato sulle nostre ultime attività, notizie ed eventi