Mirta Michilli al convegno promosso dall’Istituto per la competitività
"Don’t stop “it” now. Le politiche per muovere la trasformazione digitale dell’Italia tra bussola Ue e PNRR" il titolo del convegno organizzata dall’Istituto per la competitività (I-Com) in programma oggi, martedì 25 ottobre, dalle 9 alle 12.50.
In occasione dell'evento viene presentata la XIV edizione del rapporto I-Com su Reti & Servizi di nuova generazione 2022.
L’obiettivo dell’iniziativa è offrire analisi e proposte per non interrompere ma anzi semmai rinnovare nello spirito e approfondire nei contenuti il lavoro compiuto negli ultimi anni e mesi per trasformare digitalmente l’Italia e dare prospettive migliori alle nuove generazioni. Da qui l’appello a non fermare l’IT, inteso come tecnologie dell’informazione ma anche come la stessa Italia. E di ancorarlo (e possibilmente di fare ancora meglio) agli obiettivi del PNRR da qui al 2026 e a quelli europei al 2030.
Il format dell’evento prevede una prima parte introduttiva in cui viene presentato il rapporto. Successivamente i lavori si divideranno in due tavoli di discussione paralleli: il primo su “le politiche per un mercato digitale europeo” e il secondo su “Pnrr e strumenti di policy per la trasformazione digitale di infrastrutture e servizi”. Segue la sessione plenaria con il dibattito finale al quale prendono parte i rappresentanti delle istituzioni.
La direttrice generale Mirta Michilli è stata invitata a contribuire alla sessione dedicata agli strumenti di policy.