Advertiser, content manager, seo specialist, social media manager, community manager... sono tante le figure del digital marketing. E continua a crescere la domanda di posti di lavoro e la richiesta di nuovi profili specializzati, come growth marketer, marketing data scientist o machine learning engineer.
Secondo il quotidiano Corriere della Sera, oggi in edicola, gli esperti di digital marketing sono tra i più cercati su Linkedin nel mese di settembre [vedi l'articolo "I maghi dei canali web: chi sono e chi li cerca", Corriere della Sera, 21 settembre 2021].
Nell’ambito del programma formativo di Ambizione Italia per i giovani, promosso con Microsoft Italia, sono aperte le iscrizioni al nuovo percorso di livello intermedio sul digital marketing.
L'obiettivo degli otto appuntamenti, un’ora e mezzo ciascuno tra settembre e ottobre, è offrire una formazione tecnica di base per conoscere e gestire le strategie di marketing che si avvalgono di strumenti digitali interattivi, per realizzare campagne di comunicazione molto più precise e mirate e di quelle tradizionali. La formatrice è Daniela Brunno, consulente per la digitalizzazione delle piccole e medie imprese.
PROGRAMMA
- Introduzione al marketing
28 settembre, 16.30 - 18
- Content marketing e storytelling: creare contenuti per il web
1 ottobre, 16.30 - 18
- SEO: come farsi trovare sul web
5 ottobre, 16.30 - 18
- Facebook e Instagram Ads
8 ottobre, 16.30 - 18
- LinkedIn
12 ottobre, 16.30 - 18
- Email marketing e chatbot
15 ottobre, 16.30 - 18
- Pubblicità online: canali e strumenti
19 ottobre, 16.30 - 18
- Analisi dei dati: strumenti per il monitoraggio e la reportistica
22 ottobre, 16.30 - 18
Per iscriversi occorre compilare il modulo online.