Stamane la giornata di formazione alla Microsoft House si apre con la sessione di lavoro con Adecco, animata dalla coach Silvia Zanella. "Be professional, be social" è un modulo formativo interattivo con focus su curriculum digitale e social per il lavoro.
Al workshop nella sala Open Hub partecipano due classi, IIS E. Vanoni di Vimercate con 18 studenti accompagnati dalla docente Diana Coletti e IIS Falconi-Righi di Corsico con 26 studenti accompagnati da Maria Libera Mazzucca.
La seconda parte della mattina è dedicata al coding. Le studentesse del Falcone-Righi di Corsico si allenano con Scratch, con il supporto della coach Valentina Gelsomini, perché il giorno dopo partecipano all'hackathon di Coding Girls [vedi la notizia Le Coding Girls a Milano].
Nel pomeriggio arrivano 19 piccoli programmatori dall'Istituto comprensivo Giusti-D'Assisi, accompagnati dal docente Daniele Restiotto, per lavorare con Kodu e il kit WeDo.
Per la Fondazione Mondo Digitale coordina le attività della giornata, parte del progetto Nuvola Rosa, Francesca Del Duca.