Main Menu

Sinergie in rosa

Sinergie in rosa

Sinergie in rosa

Stamane la giornata di formazione alla Microsoft House si apre con la sessione di lavoro con Adecco, animata dalla coach Silvia Zanella. "Be professional, be social" è un modulo formativo interattivo con focus su curriculum digitale e social per il lavoro.

 

Al workshop nella sala Open Hub partecipano due classi, IIS E. Vanoni di Vimercate con 18 studenti accompagnati dalla docente Diana Coletti e IIS Falconi-Righi di Corsico con 26 studenti accompagnati da Maria Libera Mazzucca.

 

La seconda parte della mattina è dedicata al coding. Le studentesse del Falcone-Righi di Corsico si allenano con Scratch, con il supporto della coach Valentina Gelsomini, perché il giorno dopo partecipano all'hackathon di Coding Girls [vedi la notizia Le Coding Girls a Milano].

 

Nel pomeriggio arrivano 19 piccoli programmatori dall'Istituto comprensivo Giusti-D'Assisi, accompagnati dal docente Daniele Restiotto, per lavorare con Kodu e il kit WeDo.

 

Per la Fondazione Mondo Digitale coordina le attività della giornata, parte del progetto Nuvola Rosa, Francesca Del Duca.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Rimani aggiornato sulle nostre ultime attività, notizie ed eventi