Main Menu

Si riparte con +WE

Si riparte con +WE

Si riparte con +WE

Cosa si prova quando si utilizza un prodotto, un sistema o un servizio? Alla Palestra dell’Innovazione prosegue la seconda parte del percorso UX in Action del progetto +WE Würth Experience, per avvicinare gli studenti al concetto di esperienza utente, fondamentale per la progettazione e la vendita b2b.

 

Lo scorso lunedì 13 maggio sono tornati presso la Fondazione Mondo Digitale gli studenti dell'IIS Via Copernico di Pomezia per ultimare il loro progetto di user experience su alcuni dei prodotti dell'azienda Würth Italia.

 

Il modulo UX In Action del progetto +We Würth Experience ha infatti l’obiettivo di avvicinare gli studenti del terzo anno della scuola secondaria di secondo grado alle potenzialità della realtà immersiva e delle nuove tecnologie.


Con la formatrice della FMD Lara Forgione i partecipanti hanno iniziato la fase di un nuovo percorso che per tutto il mese di maggio li vedrà coinvolti nello sviluppo di modelli 3D dei prodotti realizzati durante i precedenti incontri con il docente Alessio Verolini. 

Si cimenteranno, infatti, nella creazione di una vera e propria applicazione grazie all’uso del software Unity e agli asset risultanti dalla modellazione. La rifinitura dei dettagli con Photoshop gli permetterà infine di creare una User Interface. 

 

I prossimi incontri in calendario con gli studenti:

 

16 maggio - 9.00/13.00 IMMERSIVE LAB

20 maggio - 9.00/13.00 IMMERSIVE LAB

23 maggio - 9.00/13.00 IMMERSIVE LAB

 

Uno dei partecipanti, Alessio, studente di 18 anni dell'IIS Via Copernico di Pomezia, ci spiega cosa ha imparato sulla User Experience e come ha messo in pratica le nozioni teoriche acquisite.

 

 

Altre notizie che potrebbero interessarti

Rimani aggiornato sulle nostre ultime attività, notizie ed eventi