Non rientrano in campo Magnanelli del Sassuolo, Florenzi della Roma, Bonaventura del Milan, Perin del Genoa, Melchiorri del Cagliari... la lista dei calciatori infortunati, impegnati nel campionato di serie A, è lunga. Per alcuni di loro la stagione è finita, altri invece potranno rientrare in campo, se la ripresa delle condizioni fisiche lo consente. La situazione non è diversa per i calciatori umanoidi allenati dal team del Dipartimento di Ingegneria informatica, automatica e gestionale “A. Ruberti” dell’Università Sapienza di Roma.
Ogni anno alla RomeCup l'esibizione dei Nao affascina il pubblico dei più giovani. Nella sfida ai calci di rigore possono cimentarsi anche i bambini e Nao in porta si tuffa con grande naturalezza e prontezza per parare i tiri insidiosi. Quest'anno la performance calcistica è a rischio, perché i calciatori si sono infortunati, proprio come accade nelle squadre in carne e ossa!
Sei giocatori non riusciranno a riprendersi in tempo, i ricercatori dell'Università hanno pronta un'altra sorpresa per la RomeCup 2017, che scopriremo nei prossimi giorni.
ROMECUP 2017, L’ECCELLENZA DELLA ROBOTICA A ROMA
15 - 16 marzo 2017
Università degli Studi di Roma Tor Vergata
Macroarea di Ingegneria, via del Politecnico 1
17 marzo 2017, Campidoglio, Sala della Protomoteca