Sei giorni di attività per il progetto 2030 Youth Vision
Per il progetto 2030 Youth Vision è in corso in Slovenia una settimana intera di scambio tra giovani, provenienti dalle quattro aree del progetto: Lousada (Portogallo), Roma (Italia), Catadau (Spagna) e Novo Mesto (Slovenia). L'evento, organizzato da Alda dal 1 al 6 aprile, si svolge a Novo Mesto, una cittadina di poco più di 20mila abitanti nella Slovenia Sudorientale. Ognuno dei sei giorni è stato organizzato con workshop, scambi, dibattiti, team building, attività culturali e di svago per i giovani, per dare l'opportunità ai partecipanti di condividere esperienze, conoscenze e prospettive sui temi dell'innovazione sociale e della partecipazione giovanile.
L'obiettivo principale è raccogliere le attività e le idee emerse dai Local Lab svolti nei diversi paesi partner, creando così un momento di scambio e confronto ricco di spunti e ispirazioni.
Lo scambio giovanile in Slovenia rappresenta un'opportunità unica per mettere in pratica le proprie competenze, esplorare nuove culture e costruire relazioni significative con i coetanei provenienti da diversi paesi europei. È un'esperienza arricchente e stimolante, che contribusce a promuovere la partecipazione attiva dei giovani e a sviluppare soluzioni innovative per le sfide sociali del nostro tempo.