Metaverso e alfabetizzazione digitale con Smart & Heart Rome
La Fondazione Mondo Digitale partecipa alla Rome Future Week, nella capitale dall'11 al 17 settembre, con tre appuntamenti: uno a Binario F dedicato al metaverso e due di alfabetizzazione digitale per gli anziani, parte del programma Smart & Heart Rome supportato da Roma Capitale.
Cosa può generare l’interazione della storia millenaria, la grandezza e la bellezza di Roma con il potenziale rivoluzionario del metaverso? I partecipanti hanno l’opportunità di esplorare la nuova tecnologia in prima persona, guidati da esperti. L’appuntamento è il 13 settembre a Binario F, in via Marsala 29/H, presso la Stazione Termini di Roma, dalle 11 alle 13.
Il secondo incontro è nel pomeriggio, dalle 16 alle 18, presso il centro anziani Esquilino: un laboratorio di alfabetizzazione digitale per gli over 65 della comunità e del Municipio VII.
Si prosegue con il terzo laboratorio il 14 settembre, dalle 15.30 alle 17.30, presso il centro sociale anziani Piazza Ronca 22 nel Municipio X.
Durante i laboratori i partecipanti hanno la possibilità di sperimentare i vantaggi della tecnologia nella vita di tutti i giorni, dall’uso delle app fino ai servizi digitali della pubblica amministrazione. Attraverso format interattivi, presentazioni coinvolgenti e attività pratiche accompagniamo gli over 65 a scoprire e sfruttare le potenzialità del digitale, consentendo loro di partecipare attivamente alla società digitale e godere appieno dei vantaggi per una vita di qualità.
La Fondazione Mondo Digitale è partner ufficiale di Rome Future Week.
Cecilia Stajano è tra gli Ambassador.