Main Menu

A Roma il 3° hackathon

A Roma il 3° hackathon

A Roma il 3° hackathon

Dopo Milano e Napoli anche la capitale ospita la sfida di coding tra le studentesse delle scuole. Domani, mercoledì 23 novembre, alla Palestra dell'Innovazione si conclude la staffetta formativa del programma Coding Girls, promosso da Fondazione Mondo Digitale e Ambasciata Americana in Italia in collaborazione con Microsoft. Al terzo hackathon al femminile sono attese oltre 170 ragazze. Al termine della maratona informatica, in programma dalle 9 alle 18, consegna i premi l'assessora a Roma Semplice Flavia Marzano.

 

Guida la staffetta formativa la coach americana Emily Thomforde, Code Educator and Science Technology Engineering Art and Mathematics (STEAM) Specialist, supportata da cinque senior coach della Palestra dell'Innovazione della Fondazione Mondo Digitale: Manuela Benedetti, Lara Forgione, Giorgia Di Tommaso, Cecilia Lalatta Costerbosa e Valentina Gelsomini.

 

Il tour, partito la scorsa settimana da Milano, ha poi fatto tappa a Napoli e da lunedì scorso è a Roma. Oggi ultimo "allenamento" al coding con le scuole romane: stamane al liceo Amedeo Avogrado e nel pomeriggio all'IIS Via Roma a Guidonia Montecelio.

 

Kelly Degnan, Vice Capo Missione dell'Ambasciata Americana a Roma, interviene durante la formazione di Coding Girls al Liceo scientifico Vito Volterra di Ciampino.

 

 

Si può seguire il racconto delle diverse fasi sui social con l'hashtag #Codingirls.

 

!function(d,s,id){var js,fjs=d.getElementsByTagName(s)[0],p=/^http:/.test(d.location)?'http':'https';if(!d.getElementById(id)){js=d.createElement(s);js.id=id;js.src=p+"://platform.twitter.com/widgets.js";fjs.parentNode.insertBefore(js,fjs);}}(document,"script","twitter-wjs");

Altre notizie che potrebbero interessarti

Rimani aggiornato sulle nostre ultime attività, notizie ed eventi