In occasione della mostra Human+. Il futuro della nostra specie, il Laboratorio d’arte del Palazzo delle Esposizioni invita bambini e ragazzi a interagire con un’installazione di robotica educativa e a sperimentare le capacità aumentate dei cyborg con protesi ispirate al mondo naturale e animale.
Qual è il futuro del corpo umano? Come ci trasformerà la tecnologia? Nella costante ricerca della perfezione artisti e scienziati offrono risposte suggestive e provocatorie. Una visita in mostra e un’attività che raccontano chi siamo e cosa diventeremo nel prossimo futuro.
L’allestimento del laboratorio Roba da robot, progettato con la Fondazione Mondo Digitale, è stato realizzato da Matteo Viscogliosi, designer e coordinatore del Fab Lab della Palestra dell’Innovazione.
Per informazioni: Roba da robot
IL CONTEST MUX
Dalla mostra “Human+. Il futuro della nostra specie” prende spunto il concorso “Mix User Experience - MUX”, lanciato da Fondazione Mondo Digitale e Palazzo delle Esposizioni. Il contest, dedicato agli studenti di scuole di ogni ordine e grado e alla comunità di professionisti, creativi, maker e designer, ha l’obiettivo di rendere il tema della mostra accessibile al grande pubblico, attraverso la realizzazione di progetti creativi (es. applicazioni, video, installazioni ecc.), che possano aiutare a interagire con le opere in esposizione o suggerire nuove applicazioni per appassionare le persone alla cultura e creare nuovi pubblici. Per informazioni: MUX - Mix User Experience.