Main Menu

Ricordiamoci dell'infanzia

index.jpg

Ricordiamoci dell'infanzia

Ricordiamoci dell'infanzia
 
Il 25 maggio 2012 a Roma, in piazza San Silvestro, un grande evento di sensibilizzazione e un appello al Governo per non dimenticarsi dei bambini. L'iniziativa, promossa da Save the Children, si terrà anche in altre 13 città. Parteciperanno anche gli over 60 protagonisti del progetto Nonni su Internet, promosso dalla Fondazione Mondo Digitale.
 
Tutti i partecipanti porteranno una foto di quando erano piccoli e la affiggeranno su un grande pannello per testimoniare la loro adesione a Ricordiamoci dell'Infanzia. La campagna vedrà come protagonisti tre bambini che impersonano il premier Monti e i ministri Fornero e Passera. Un video virale mostra una conferenza del presidente del Consiglio Mario Monti, con l'intervento di un bambino - che rappresenta Monti stesso da piccolo - per evidenziare l’importanza di ricordarsi dell’infanzia:“Mario... ti ricordi quandʼeri me? Quanti sogni e speranze avevi! Oggi molti bambini rischiano di non realizzare i loro sogni. 1 su 4 è a rischio povertà. Ricordati dell’infanzia, Mario”.
 
Sul sito della campagna www.ricordiamocidellinfanzia.it è possibile leggere il Manifesto con le richieste di Save the Children, l’appello indirizzato al presidente del Consiglio Mario Monti, a cui si può aderire anche con una propria foto da bambini, e rilasciare testimonianze sul tema dell’infanzia in uno spazio dedicato.
 
In piazza San Silvestro ci saranno anche 800 bambini, aiutati da un artista di street art, che potranno realizzare su appositi pannelli alcuni disegni e slogan sul tema “Il mondo che vorrei per me”. La mattinata sarà anche occasione di incontro tra generazioni per sottolineare l'importanza del contributo che ciascuno di noi può dare per lo sviluppo presente e futuro del Paese. Sfida che vede la Fondazione Mondo Digitale molto attiva, anche grazie ai percorsi di cooperazione tra scuole e terzo settore promossi presso la Città educativa di Roma, in collaborazione con il Dipartimento Servizi Educativi e Scolastici di Roma Capitale.
 
Per saperne di più:
 
 

Altre notizie che potrebbero interessarti

Rimani aggiornato sulle nostre ultime attività, notizie ed eventi