Main Menu

Ragazze in formazione

Ragazze in formazione

Ragazze in formazione

Stamane sono attese alla Microsoft House di Milano 37 ragazze dell'IIS Piero della Francesca di San Donato Milanese, guidato dal dirigente scolastico Mirco Franceschi. Le ragazze lavorano divise in due gruppi, in base al livello di conoscenze e competenze nella programmazione. Le studentesse sono accompagnate dalla docente Chiara Cocchini.

 

Nel pomeriggio il testimone della staffetta formativa passa a due classi terze della scuola primaria del'Istituto comprensivo di Cinisello Balsamo, accompagnate dalla docente Lia Perito. Protagonisti del laboratorio dei più piccoli sono i robot.  

 

Come di consueto i tutor d'aula dei laboratori sono gli studenti dell'IIS Falcone-Righi di Corsico, coordinati da Paola Pupilli in un percorso di alternanza scuola lavoro.

 

Giulia Pavanello, 22 anni, studentessa di Scienze della formazione a Milano, è la seconda Coding Girls milanese a ricevere la tessera. A consegnarla è Paola Pupilli, docente di informatica e coordinatrice del progetto Coding Girls all'IIS Falcone-Righi di Corsico.

 

Nel video Giulia intervistata da Cecilia Stajano [@CStajano] in occasione della Summer School, tappa del programma Coding Girls.

 

 

A coordinare le diverse attività su Milano della Fondazione Mondo Digitale (Nuvola Rosa, Coding Girls ecc.) è Francesca Del Duca [@Francesca_fmd].

Altre notizie che potrebbero interessarti

Rimani aggiornato sulle nostre ultime attività, notizie ed eventi