Gli investimenti sociali della Fondazione Entain. Tra gli esperti Mirta Michilli
Ieri Entain Foundation, l’organizzazione non profit istituita nel 2019 per coordinare e sostenere le iniziative di responsabilità sociale del Gruppo Entain, ha annunciato i vincitori della seconda edizione del suo Csr Award. Sono i progetti “Audiovisual Napoli Hub”, “Forestazione Urbana” e “Mixed Ability”, premiati per la valorizzazione delle risorse umane che risiedono in aree marginalizzate, la tutela di aree di pregio ambientale e l’internazionalità.
Il riconoscimento premia associazioni impegnate in tutta Italia nello sviluppo di progetti di inclusione sociale attraverso la pratica sportiva, e, per la prima volta quest’anno, realtà attive nella protezione dell’ambiente e nella creazione di opportunità di inclusione attraverso l’uso di tecnologie digitali.
La premiazione si è tenuta a Roma, a Palazzo Wedekind, a seguito del talk "Infrastrutture sociali e partnership pubblico-privato per garantire continuità alle risorse per il terzo settore” che ha coinvolto rappresentanti delle istituzioni e del mondo dello sport.
Sono quindici in totale le associazioni che Fondazione Entain sosterrà nel 2024, con un finanziamento complessivo di oltre 300mila euro, garantendo continuità a molti progetti già avviati con la scorsa edizione del premio ed aggiungendo nuove sfide individuate quest’anno.
Tra il gruppo di esperti che ha lavorato alla selezione dei progetti, anche Mirta Michilli alla guida della Fondazione Mondo Digitale.