Main Menu

Premio Anassilaos Mimosa

Premio Anassilaos Mimosa

Premio Anassilaos Mimosa

Premio Anassilaos Mimosa

Riconoscimento anche per Giulia Melissari, referente territoriale per la Calabria

La 26ª edizione del Premio Anassilaos Mimosa, promosso dall’associazione Anassilaos, è idealmente dedicato alle giuriste, alle giornaliste, alle insegnanti, alle studentesse e a tutte le donne che in questi anni in Afghanistan hanno intrapreso un percorso di emancipazione a causa del quale oggi rischiano gravissime rappresaglie.

La rassegna di Anassilaos, patrocinata dal Consiglio Regionale della Calabria, dalla Città Metropolitana e dal Comune di Reggio Calabria, dal Circolo Polimeni, con l’adesione delle associazione culturali “IlSalotto dei Poeti - “La Rosa nel Pozzo” e “Phonè”, si terrà mercoledì 8 settembre alle ore 20.30 presso il Circolo del Tennis Polimeni. La data, rispetto al consueto 8 marzo, Giornata mondiale della donna, è stata differita a causa dell'emergenza sanitaria.

Per le attività di promozione umana e sociale riceve il premio Mimosa anche Giulia Melissari, impegnata nel sociale per il contrasto alla povertà educativa e alla lotta contro la dispersione scolastica. Giulia è formatrice e referente territoriale per la Fondazione Mondo Digitale per i progetti OpenSpace e Scuola di Internet per tutti.

 

Premio Anassilaos Mimosa

26ª edizione

Reggio Calabria, 8 8ettembre 2021, ore 20.30

Circolo del tennis Rocco Polimeni

 

 

Altre notizie che potrebbero interessarti

I nostri progetti

Rimani aggiornato sulle nostre ultime attività, notizie ed eventi