Main Menu

Piccoli campioni

Piccoli campioni

Piccoli campioni

Sono quattro i piccoli ingegneri di Brescia che rappresenteranno l'Italia ai mondiali in Giappone, dal 26 al 30 luglio. Sono Chiara Allai, Sofia Sole Bocchio, Vittoria Gambarini e Matteo Laidelli. Tutti tra i 5 e i 12 anni. Il mentor è Simone De Giacomi. Alla RomeCup 2017 il team EXplosivi si è qualificato al 1° posto nella categoria OnStage Primary.

 

"Il tema da loro prescelto è stato rivisitare le storie di Shrek, Harry Potter e Monsters & Co adottando un finale diverso che non vi sveliamo perché ci saranno delle sorprese divertenti", ci scrive Silvia Cerioni.

 

Il team fa parte dell'Associazione Asd Dreampuzzle che si occupa di avvicinare i ragazzi in modo giocoso a materie scientifiche e tecnologiche proprie della nostra cultura e che non si possono sperimentare quotidianamente poiché di difficile fruizione. Per sostenere il viaggio dei giovanissimi ingegneri in Giappone l'associazione ha lanciato una campagna di raccolta fondi.

 

Per saperne di più il sito è  http://dreampuzzle.net/. È possibile donare attraverso Paypal raggiungibile dal sito associativo o attraverso un versamento su conto associativo intestato a ASD Dreampuzzle: IBAN IT02P0311111210000000063251. 

 

Rimani aggiornato sulle nostre ultime attività, notizie ed eventi