Main Menu

Parte SI, la II edizione

EventoPescara17apr13 (123).JPG

Parte SI, la II edizione

Parte SI, la II edizione

 

Il 13 novembre 2013 alle ore 10.30 presso la Camera di Commercio di Pescara (via Conte di Ruvo – Sala Camplone) il lancio del progetto “SI Scuola di Italiano – II edizione” nell’ambito della presentazione del Rapporto UNAR “Immigrazione - Dossier statistico 2013” a cura del Centro Studi e Ricerche IDOS.
 
“SI Scuola di Italiano – II edizione” è finanziato dal FEI - Fondo Europeo per l’Integrazione dei Cittadini di Paesi Terzi e promosso dalla Regione Abruzzo, in collaborazione con la Fondazione Mondo Digitale, l’Ufficio Scolastico Regionale per l’Abruzzo, i Centri Territoriali Permanenti di Avezzano, Nereto, Pescara, Pescasseroli, Popoli, Silvi, Sulmona e l’Università degli Studi “G. D’Annunzio” di Chieti-Pescara. Una grande rete territoriale con l’obiettivo di favorire l’integrazione sociale dei cittadini stranieri e costituire un modello regionale per l’istruzione dei migranti promuovendo gli adempimenti agli obblighi normativi previsti dall’Accordo di Integrazione e dalle norme sul permesso di soggiorno CE per lungo soggiornanti.
 
Si parlerà dell’iniziativa nell’ambito della presentazione del Rapporto UNAR - Ufficio Nazionale Antidiscriminazioni Razziali “Immigrazione - Dossier statistico 2013” a cura del Centro Studi e Ricerche IDOS che avverà in contemporane in diverse regioni italiane.
 
All’incontro, moderato da Franco Cambi, presidente CNA Abruzzo, partecipano:
 
· Luciano Longobardi, Regione Abruzzo
· Luigi Gaffuri, Università de L’Aquila - L’immigrazione in Italia e in Abruzzo
· Giuseppe Bea, sede centrale CNA - L’imprenditoria degli Immigrati
· Giovanna Castagna, Fondazione Mondo Digitale – Il progetto SI Scuola di Italiano
· Latifa Belkacem, Associazione Donne Immigrate – Punto di vista di una immigrata
 
Per saperne di più:
 
 

Altre notizie che potrebbero interessarti

Rimani aggiornato sulle nostre ultime attività, notizie ed eventi